Intervista a Ylenia

« Older   Newer »
  Share  
~ Preziosa ~
CAT_IMG Posted on 23/5/2013, 22:36




Trovata sul forum di Verdiana.*Cliccami*

Ylenia Morganti: "Rudy Zerbi mi ha spronato, nessuna proposta per un disco, Moreno vincerà Amici"

Arrivata ad un passo dalla semifinale di Amici 12, Ylenia Morganti si sente "soddisfatta e cresciuta" grazie al percorso intrapreso dentro la scuola di Maria De Filippi. La cantante di Prato sul nemico-amico Rudy Zerbi dice: "Mi ha insegnato a credere in quello che faccio perché, se non ci credo io, non ci crederà nessun altro".

Qual è il bilancio del tuo percorso ad Amici?
"Il mio bilancio è sicuramente positivo. Amici mi ha lasciato tanto sia a livello umano che artistico: ho imparato molte cose".

Che voto ti daresti?

"Un sette mezzo/otto. Sono felice di come di come ho lavorato. Rispetto all'inizio della mia esperienza ho fatto dei grandi miglioramenti: mi sento cresciuta e sono soddisfatta".

Quali erano le tue aspettative?

"Non ne avevo. Non pensavo neanche di poter entrare, non mi ero prefissata nessun obiettivo. Mi sono goduta tutto giorno per giorno".

Arrivata ad un passo dalla semifinale, speravi di arrivare fino in fondo?

"Visto il taglio delle persone che sono rimaste in gara, mi aspettavo di uscire. E' logico che un po' speravo di poter continuare, ma non ho nessun rimpianto".

Hai avuto modo di incidere il tuo primo inedito: Sempre così. Cosa rappresenta per te?

"Sempre così è un piccolo traguardo. Sono felice di aver potuto rappresentare me con una canzone".

Canti "ti senti sbagliata da tutta la vita". Hai anche tu questa sensazione?

"Sì, non mi sono mai apprezzata, non ho mai creduto nelle mie potenzialità. Il testo di Sempre così mi rispecchia su tanti aspetti della mia vita".

Amici ti ha aiutato a superare la tua insicurezza?

"Amici mi ha aiutato ad essere più sicura e a credere in me stessa".

Sono arrivate delle proposte per un disco?

"Non ho avuto proposte per il momento. Però non mi fermo e, se non sono arrivate, le cercherò io".

Mara Maionchi, sul suo profilo Facebook, ha scritto che al momento la sua casa discografica non ha autori disponibili, ma non esclude una collaborazione in futuro...

"Sarebbe un onore lavorare con Mara, sono aperta ad ogni tipo di collaborazione. Intanto mi mobilito allla ricerca di brani".

Ti piacerebbe incidere un inedito con Damiano Sardi (concorrente di X Factor 4, ndB), il tuo fidanzato?

"E' una bella ipotesi che potremmo valutare. Damiano artisticamente è uno dei più bravi e ci lega un bel legame".

Vi siete già rincontrati?

"L'ho trovato fuori dallo studio subito dopo l'eliminazione. E' molto orgoglioso e fiero di me".

Durante il pomeridiano si era creato un rapporto conflittuale con Rudy Zerbi. Il vostro rapporto è cambiato durante il serale?

"Il nostro rapporto è cambiato solo nelle ultime settimane. Lui, con il suo 'accanimento' nei miei confronti, ha tirato fuori da me una bella dose di tenacia. Mi ha spronato. Lui mi ha insegnato a credere in quello che faccio perché, se non ci credo io, non ci crederà nessun altro".

Con chi hai legato maggiormente?

"Mi sento molto legata ad Angela e Greta, anche se purtroppo non hanno fatto parte della mia squadra".

Ti sei mai sentita in competizione con qualcuno?

"E' normale: quando tutti corrono nella stessa direzione, tutti hanno voglia di spuntarla. La competizione sana è giusto che ci sia".

Con Verdiana hai avuto modo di chiarirti? Avevamo visto un filmato in cui ti accusava di essere falsa..

"Adesso abbiamo chiarito. Vivendo insieme nella casetta abbiamo capito che avevamo avuto delle impressione sbagliate. Adesso tra me e lei è nato un bel legame che prescinde dalle accuse del primo periodo".

Chi speri possa vincere?

"Spero Greta o Verdiana, ma non so se il mio pronostico coinciderà con la realtà".

Pensi possa vincere qualcun altro?

"Moreno credo abbia le carte migliori da giocare".

Hai duettato spesso con Verdiana, cosa pensi di lei?
Ho imparato a conoscerla durante il serale e mi hanno colpita la sua tenacia e la voglia di fare nonostante tutti gli ostacoli che ha incontrato nel suo cammino. Però la apprezzo non solo umanamente ma anche musicalmente.
 
Top
0 replies since 23/5/2013, 22:36   28 views
  Share